I Carabinieri delle stazioni di Castelfidardo e Numana hanno arrestato due minorenni, rispettivamente di 16 e 17 anni, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale per i Minorenni delle Marche, su richiesta della Procura della Repubblica.

I giovani, già noti alle forze dell’ordine, sono accusati di aver commesso una rapina aggravata il 10 luglio scorso, in un negozio di ferramenta a Castelfidardo. Col volto coperto da passamontagna e armati di coltello, si erano fatti consegnare circa 180 euro dalla titolare, prima di fuggire a piedi.

Poche ore dopo, nella frazione Marcelli di Numana, avrebbero tentato anche uno scippo ai danni di una donna di 61 anni, fallito grazie alla reazione della vittima. Uno dei due è stato fermato poco dopo dai militari intervenuti, mentre l’altro è riuscito a fuggire.

Durante la fuga, i ragazzi si sono disfatti di un coltello da cucina, compatibile con l’arma usata nella rapina. Le indagini, coordinate dalla Procura per i Minorenni e condotte congiuntamente dalle due Stazioni dei Carabinieri, hanno portato all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare.

Il GIP ha sottolineato la pericolosità sociale dei due indagati, definendoli soggetti con una “elevata propensione al crimine”. I minori sono stati trasferiti presso il Centro di Giustizia Minorile di Bologna.

Si ricorda che la misura cautelare è stata disposta in fase di indagine preliminare: i ragazzi restano presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version