I Consiglieri comunali Francesco Fiordomo, Giorgio Lorenzetti e Stefano Miccini hanno presentato una mozione urgente al Consiglio Comunale per chiedere la sospensione immediata degli aumenti previsti per i buoni mensa scolastici.

La mozione nasce in risposta al malcontento manifestato da numerose famiglie recanatesi a seguito dell’incremento delle tariffe per il servizio mensa scolastica. Gli aumenti, sottolineano i Consiglieri, si aggiungono a quelli già subiti per i servizi di rifiuti e acqua, aggravando ulteriormente la situazione economica di molte famiglie in un contesto di aumento generalizzato del costo della vita.

Nel testo della mozione si chiede non solo la sospensione dell’aumento dei buoni mensa con decorrenza immediata, ma anche l’avvio di un percorso di approfondimento sulla qualità e sull’organizzazione del servizio mensa. In particolare, si fa riferimento a diverse segnalazioni relative ai menù proposti, alle quantità servite e alla crescente scelta da parte di molti bambini del cosiddetto “menù in bianco”, non per esigenze di salute, ma per uno scarso gradimento dei pasti offerti.

I Consiglieri propongono inoltre l’avvio di una serie di incontri che coinvolgano la ditta incaricata del servizio, il comitato mensa e le commissioni consiliari competenti, con l’obiettivo di valutare soluzioni migliorative sia sotto il profilo qualitativo che economico.

La richiesta è quella di discutere la mozione con urgenza durante la prossima seduta del Consiglio Comunale.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. mozione urgente!
    urgente come quando in un giorno votaste per il mutuo da tre milioni e mezzo!
    urgente!
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

  2. Ricordo a Fiordomo che la ditta della mensa è la stessa di quando era lui sindaco quindi strano che allora andava bene ora invece non va più bene. Inoltre ricordo che il il responsabile della ditta è lo stesso che convocato in commissione controllo e garanzia non si presento’ per essere ascoltato circa una fornitura di pasti ad una scuola privata i cui pasti si sospettava essere stati predisposti utilizzando la struttura pubblica. France non ti ricordi più…..

Leave A Reply

Exit mobile version