nota Ufficio stampa Comune Recanati

Si svolgerà sabato 6 settembre e vedrà la partecipazione di numerose società sportive che avranno la possibilità di illustrare la propria attività, anche quelle meno conosciute. L’Amministrazione comunale riconosce il ruolo sociale, educativo, culturale e ricreativo dello sport favorendone la pratica

 

Fare sport fa bene e valorizzarlo con iniziative specifiche consente di apprezzarne ancora di più il ruolo sociale. A Recanati si svolgerà quindi la terza edizione della Festa dello Sport, una iniziativa che vede la partecipazione di oltre 30 società pronte a condividere momenti di inclusione e partecipazione. La manifestazione si svolgerà sabato 6 settembre 2025 in Piazza Leopardi e Corso Persiani con inizio alle ore 16:30 concludendosi alle ore 22:30 circa, con il coinvolgimento delle associazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa e che avranno la possibilità di occupare uno spazio per promuovere e pubblicizzare la propria attività attraverso dimostrazioni, gadget, volantini.

L’Amministrazione comunale riconosce il ruolo sociale, educativo, culturale e ricreativo dello sport ed ispira la propria azione a rendere effettivo il diritto allo sport di tutte le persone, senza distinzione di età, genere, condizione fisica ed economica, origine sociale, e garantisce e tutela, altresì, la salute e il benessere di ogni individuo e della comunità. Si tratta, riferisce sempre l’Amministrazione comunale, di un momento rivolto ai cittadini che potranno così conoscere da vicino le diverse discipline, anche quelle meno pubblicizzate.  Le tante realtà sportive recanatesi hanno risposto numerose all’iniziativa, testimoni di una forte volontà di partecipazione, e animeranno il centro storico cittadino in spazi riservati con gazebo e aree destinate alle dimostrazioni pubbliche delle proprie attività.

La Giornata, conclude l’Amministrazione comunale, è rivolta a tutti ma in particolare ai più giovani che decidono di avvicinarsi allo sport in maniera attiva ed entusiastica.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version