Per l’amazzone marchigiana evento clou della stagione 2025

Recanati, 4 settembre 2025. Con le visite veterinarie e il perfezionamento delle iscrizioni si è aperta ieri a Ermelo (Paesi Bassi) la kermesse che assegnerà il titolo europeo di Paradressage (equitazione).

Marche protagoniste grazie alla convocazione in maglia azzurra di Federica Sileoni, due partecipazioni ai Giochi Paralimpici dei quadrienni scorsi.

La recanatese, da oggi in gara, sarà in sella all’inseparabile Leonardo, cavallo con cui ha affrontato anche la sfida di Parigi 2024. Come riserva ci sarà No-Way, più giovane, al debutto quest’anno nel competizioni internazionali di categoria 5.

Della squadra italiana fanno parte anche gli atleti Massimiliano Chiatante, Sara Morganti, Francesca Salvadè, Carola Semperboni (riserva). La delegazione federale sarà completata dal Capo Equipe Alessandro Benedetti, dal veterinario di squadra Fabrizio Monici, dal Massoterapista cavalli Antonio Inghilleri e da Anna Baroni per il coordinamento logistico e funzionario delegato.

 

“Ormai il dado è tratto – la dichiarazione di Sileoni – Manca pochissimo la prima gara, c’è un po’ di emozione. Per questo campionato ho lavorato tanto da molti mesi, nell’ultimo periodo qui sul campo e con grande attenzione a rinfrescare tutti i dettagli, consapevole del fatto che dovrò confrontarmi con tutte le migliori avversarie. Sarà anche una prova di maturità, dal momento che non ci sarà Gea Einaudi, mia prima supporter, con cui di solito condivido scelte e gestione del cavallo e che è, in tutto e per tutto, parte integrante della mia squadra!

Al fianco di Sileoni ci sarà però un nuovo partner. Si tratta del Crogiolo, il prestigioso laboratorio orafo artigiano di Recanati che, credendo nel territorio e nei valori dello Sport, ha deciso di sostenere una eccellenza sportiva locale, con un accordo biennale.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version