comunicato stampa di Fratelli d’Italia Recanati
In merito ai nuovi orari della Mediateca la sinistra sta facendo leva, come spesso accade, su disinformazione e ambiguità. Ci sembra quindi opportuno fare chiarezza e fugare ogni perplessità. L’estensione degli orari di apertura è stata possibile sino ad ora grazie ad un bando i cui effetti sono però cessati.
Purtroppo, come dovrebbe essere noto a chi ha già amministrato, i bandi rendono possibili molte iniziative ma non sempre vengono rifinanziati dall’ente che li emette. Anzi sarebbe buona norma accedere ai bandi con una certa progettualità, prevedendo un domani di dover continuare a sostenere ciò che il bando garantisce anche se questo non dovesse essere rifinanziato, e non sulla base del sensazionalismo o della ricerca del consenso.
Il nuovo orario, a conferma dell’impegno dell’Amministrazione su questo punto, sarà per la prima volta interamente sostenuto dal Comune senza ulteriori ausili di carattere economico con la chiara volontà di favorire finalmente un utilizzo della mediateca più adatto alle sue caratteristiche, che la rendono un posto ideale per lo svolgimento di progetti culturali o educativi, in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio. Quindi nessuno sta togliendo fondi ai comparti del sociale o della cultura o depotenziando alcun servizio.
Quello che viene da chiedersi però è se sia mai possibile che il PD e la sinistra abbiano tutte le soluzioni solo quando stanno all’opposizione. Capiamo il clima di campagna elettorale decisamente coinvolgente ma invitiamo il PD e i suoi candidati a mantenere almeno una parvenza di serietà.

 
									 
					


25 commenti
alla fine il risultato è lo stesso. chiudete la mediateca.
siete stati incapaci di trovare quanto? poche migliaia di euro rispetto ad un bilancio comunale milionario.
non sapevate che il bando scadeva? acquaroli è stato qui pure per la festa dello sport….
siete incapaci, e dannosi.
comunicato pretestuoso
quanto scritto sono solo scuse.
dimettetevi.
La vicenda mediateca è l’ennesima dimostrazione che invece di migliorare ciò che non andava, e di cose ce ne sono sempre tante… Pensano solo a togliere tutto quello che di bello c’era. Ad aumentare tutto senza darci nessun servizio. Stanno distruggendo Recanati e ne sono pure orgogliosi
Solito comunicato inutile da parte dei fratellini d’Italia.
Sempre colpa degli altri, sempre colpa della sinistra.
In realtà la questione è una ed una sola: Ormai è passato più di un anno dalla vittoria alle comunali; siete capaci di governare fatelo, siete incapaci (aumento di ogni possibile tassa, questione GOF, inesistenza di qualsiasi politica culturale, inconsistenza dell’assessorato alle politiche sociali, ideologizzazione di ogni aspetto della vita cittadina) andate a casa che fate meno danni.
No, le soluzioni le avevano anche quando erano alla guida della città. Tutto quello che state facendo chiudere, diminuendo o cancellando è solamente la dimostrazione che non siete all’altezza e che chi c’era prima di voi, invece, forse non era quel proprio “disastro” che avete dipinto. Un anno e mezzo di vuoto cosmico. Leggo di programmazione: ma esattamente dov’è la vostra? È pure questa colpa della sinistra/piddini/rosiconi/a casaaaaaa?
Siete solo capaci di distruggere, per poi accusare gli altri. è una strategia politica applicata a livello globale (vedi i Reps con Donald Duck). In parole ancora più semplici, siete mediocri e volete imporre la vostra mediocrità.
Ennesima dimostrazione di quanti danni sta facendo questa Amministrazione di rancorosi
Io aspetto sempre la piattaforma tanto decantata in campagna elettorale, dove si sarebbe potuto interloquire con l’amministrazione.
Questa nuova amministrazione è sul viale del tramonto dopo appena 15 mesi.
Una dimostrazione inconfutabile di incapacità e dilettantismo, immobilismo.
Principale colpevole colui che accetto’ di diventare l’agnello sacrificale di una coalizione senza un leader, anche appena eletto affermo’ di esserne “entusiasto”!
Lui leader non lo è proprio.
I marpioni che gli stanno intorno vivono di magre soddisfazioni, fatte di vendette, di cattiverie e di errori, tutti a discapito dei cittadini.
Non ci scommetto ma a naso non arrivano alla fine del mandato.
Non ci scommetto, comunque me lo auguro, e lo auguro a tutti cittadini che assistono e subiscono le loro scriteriate scelte. Scelte imposte dalla ragion di partito.
DIMISSIONI! DI-MI-SSIO-NIIIIIIII !DI-MI-SSIO-NIIIIIIII !DI-MI-SSIO-NIIIIIIII!
e come sempre per la destra è colpa di chi c’era prima.
incompetenti, andate a casa!
Solite scuse, siete infantili, la colpa è sempre della vecchia amministrazione.
Incapaci, rancorosi, e infantili, state distruggendo Recanati
se la vecchia ammnistarzione faceva bene il suo lavoro non ci si affidava a pepa stia tranquillo
La toppa…ahimè ancora una volta è peggio del buco…
Mentite sapendo di mentire , guardate gli orari degli anni scorsi . Dico ma se fate una scelta politica almeno abbiate la compiacenza di difenderla senza dare colpe ad altri . Armiamoci e partite ? fratelli coraggiosi
ci rimangono le tagliatelle e i bersaglieri dai
Quello che non è stato ben espresso nel comunicato è il semplice fatto che la MEDIATECA ritorna a fare gli orari normali standard con la biblioteca. Tenere persone lì pagate senza utenti non è una bella cosa visto che la mediateca non viene quasi mai frequentata da singoli cittadini. Si riprende il normale orario di lavoro e di apertura
Il Commento dell’anonimo delle 8.32 dovrebbe essere supportato dalla prova di ciò che sostiene, altrimenti è alquanto infame e diffamante scrivere che le persone impiegata in biblioteca vengono pagate per far nulla e che la mediateca non era frequentata…ma come si permette?
Sarà Lei un singolo cittadino che non frequenta la mediateca, dall’autunno alla primavera e in parte anche d’estate era piena di iniziative e frequentata eccome e immagina il lavoro che c’è dietro alla gestione di mediateche o biblioteche? Probabilmente no…ma come si permette ripeto?
Non sarebbe male rimuovere un commento del genere!
Commento diffamatorio del personale assunto? Ne avete le prove? Siete sicuri che la Mediatica non viene mai frequentata dai singoli cittadini?
Perchè non si pubblicano tutti commenti non favorevoli? Solo quello del singolo cittadino non frequentante e che si permette di criticare il lavoro altrui etichettandolo come nulla o poco e quindi dimostrando conoscenza in campo pari a zero, mi sembra poco intelligente o questi si può permettere di scriverlo senza prove?
anonimo 17,26 dimentichi il taglio del cappero. la loro fortuna è stata quella che dall’altra parte si sono divisi facendo lo stesso errore del 1999. purtroppo la storia non ha insegnato niente. l’ideologia non esiste più. conta solo l’io.
E’ tutto estremamente chiaro. Purtroppo la gente non capisce che il tempo dei “soldi agli amichetti” è finito ed ora ci sono le regole! Purtroppo a Recanati ci sono ancora tanti “amichetti” che non digeriscono questa cosa.
E c’è chi non digerisce ancora che nonostante è eletto, invece di pensare ad incrementare e migliorare i servizi offerti, sta tutto il giorno a fare i dispetti e godere nel distruggere ciò che è stato fatto solo per rancore, livore e pretesti…perché voi non ce li avete vero gli amichetti da accontentare? La vicenda incresciosa del GOF parla da sola…
l’unico commento vero e sensato
Per favore che vengano pubblicati tutti i commenti e non solo quelli comodi.
Se si nominano gli amichetti, allora essi se ci sono stati, allora ci saranno sempre… la vicenda triste del GOF che si cerca di far dimenticare, ma che non lo sarà mai, parla da sola.
Non c’è da digerire proprio niente, cominciate voi ad avere il coraggio di amministrare senza per forza fare tabula rasa del già creato perché non è credibile la storia dei soldi, si sono trovati per le Operette? Giusto, sta bene, nessuno deve lavorare gratis, ma allora troviamoli per tutto il resto perchè poi il discorso amichetti diventa imbarazzante da sostenere
Orari normali della biblioteca…che vuol dire?
Forse di essere impermeabili alle nuove esigenze dei giovani? Di essere incapaci di provare a capire e ascoltare i cittadini veramente in nome di una volontà di restaurazione fine a se stessa, quasi a voler ripristinare tutto anche quello che è cambiato in meglio solo per affermare che adesso comandano altri e quindi tutto quello che non è stato loro idea per antonomasia è da condannare senza appello?
E’ questa la volontà che sorregge la frase “si torna al normale orario della biblioteca”?
Si continua a svilire Recanati, svuotarla delle piccole chicche anziché lavorare e studiare per renderle migliori e più appetibili perché senza dubbio ci sarebbe da fare molto, sfruttare gli spazi con iniziative che portino colore e originalità e attirino gente nel nostro piccolo borgo perché quello siamo e resteremo se continuiamo così, sicuramente pure prima era sotto utilizzati i locali e i mezzi e gli orari e le iniziative non tutte scelte felici, quindi si potrebbe fare molto per essere apprezzati e invece…molto comodo usare la scusa “si torna alla normalità” dopo chi e dopo che cosa però non si è capito.
Sono completamente d’accordo con Lei ma temo di doverLe annunciare che il 90% dei lettori di queste pagine web alla quarta riga del suo commento si misurerebbe la pressione per improvvisi giramenti di testa, se poi prendiamo in considerazione la giunta attuale, passiamo al 100%. 😉
Quante parole per ammettere che non siete capaci a trovare i fondi necessari