comunicato stampa di Fratelli d’Italia Recanati

In merito ai nuovi orari della Mediateca la sinistra sta facendo leva, come spesso accade, su disinformazione e ambiguità. Ci sembra quindi opportuno fare chiarezza e fugare ogni perplessità. L’estensione degli orari di apertura è stata possibile sino ad ora grazie ad un bando i cui effetti sono però cessati.

Purtroppo, come dovrebbe essere noto a chi ha già amministrato, i bandi rendono possibili molte iniziative ma non sempre vengono rifinanziati dall’ente che li emette. Anzi sarebbe buona norma accedere ai bandi con una certa progettualità, prevedendo un domani di dover continuare a sostenere ciò che il bando garantisce anche se questo non dovesse essere rifinanziato, e non sulla base del sensazionalismo o della ricerca del consenso.

Il nuovo orario, a conferma dell’impegno dell’Amministrazione su questo punto, sarà per la prima volta interamente sostenuto dal Comune senza ulteriori ausili di carattere economico con la chiara volontà di favorire finalmente un utilizzo della mediateca più adatto alle sue caratteristiche, che la rendono un posto ideale per lo svolgimento di progetti culturali o educativi, in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio. Quindi nessuno sta togliendo fondi ai comparti del sociale o della cultura o depotenziando alcun servizio.

Quello che viene da chiedersi però è se sia mai possibile che il PD e la sinistra abbiano tutte le soluzioni solo quando stanno all’opposizione. Capiamo il clima di campagna elettorale decisamente coinvolgente ma invitiamo il PD e i suoi candidati a mantenere almeno una parvenza di serietà.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. alla fine il risultato è lo stesso. chiudete la mediateca.
    siete stati incapaci di trovare quanto? poche migliaia di euro rispetto ad un bilancio comunale milionario.
    non sapevate che il bando scadeva? acquaroli è stato qui pure per la festa dello sport….
    siete incapaci, e dannosi.
    comunicato pretestuoso
    quanto scritto sono solo scuse.
    dimettetevi.

  2. La vicenda mediateca è l’ennesima dimostrazione che invece di migliorare ciò che non andava, e di cose ce ne sono sempre tante… Pensano solo a togliere tutto quello che di bello c’era. Ad aumentare tutto senza darci nessun servizio. Stanno distruggendo Recanati e ne sono pure orgogliosi

Leave A Reply

Exit mobile version