Il 13 e 14 settembre si è svolto a Treviso, al poligono “Luciano Berizzi”, il Campionato Italiano di Tiro a Segno 2025 dei Veterani dello Sport. Alla manifestazione, favorita da condizioni meteo migliori del previsto, hanno preso parte 45 atleti – tra cui 12 donne – per circa 100 prestazioni individuali.
Il gruppo sportivo di Bari si è confermato il più numeroso e ha conquistato il trofeo societario, grazie anche al supporto dei tiratori della sezione TSN di Candela.
A livello individuale spicca il recanatese Tommaso Virnicchi (TSN Osimo): oro in Pistola Standard, argento in Pistola ad aria compressa e Pistola Sportiva, e quarto posto in Pistola Libera a causa di un guasto tecnico che lo ha costretto a concludere la prova con un’arma in prestito.
Virnicchi, tornato alle gare nel 2023 dopo quasi trent’anni di stop, ha già collezionato successi nazionali, tra cui il titolo italiano Veterani 2024 in Pistola ad aria compressa e Pistola Libera. Ora lo attende la sfida dei Campionati Italiani di categoria e Assoluti, in programma a Roma dal 18 al 28 settembre, dove gareggerà insieme alla sportivissima famiglia Enescu: i figli Sabrina e Giorgio, la moglie Cristina e l’allenatore Augustin.