Avevano promesso un cambio di passo, ma la nuova amministrazione sembra ripetere gli errori del passato. Il caso riguarda la viabilità intorno a Villa Colloredo, dove, in occasione di eventi del pub ospitato nella struttura, via Monte Conero è stata trasformata da doppio senso a senso unico verso via Cesare Battisti. Una scelta che obbliga residenti e automobilisti a lunghi giri attraverso il quartiere San Francesco, con evidenti disagi.
I cittadini segnalano anche auto in sosta lungo la carreggiata e davanti al cancello di uscita del parco, potenziale ostacolo ai mezzi di soccorso. Ricordano inoltre che chi ha partecipato al bando per la gestione della villa era consapevole della scarsità di parcheggi, un fattore che non dovrebbe ricadere sulla collettività.
Crescono poi le perplessità sul trattamento differente rispetto ad altre attività del centro storico, penalizzate dalla Ztl estiva che scatta dalle 20 alle 2. Qui i parcheggi sono vietati e i controlli serrati, mentre a Villa Colloredo sembra valere una logica opposta: deviazioni del traffico e soste tollerate a ridosso del locale. Per molti esercenti si tratta di un evidente “doppiopesismo” che mette a rischio il principio di equità tra operatori.


14 commenti
Evidentemente hanno santi in paradiso.
Evidentemente la nuova amministrazione è complice della precedente!
se vi sta bene il senso unico da via battisti fino a porta san Domenico, vi deve stare bene anche questo senso unico che istituiscono quando ci sono gli eventi.
da come descrivi si desume come pensi.
tipico di chi aveva problemi di rendimento anche alle elementari.
da una parte l’interesse pubblico. criticabile e migliorabile. dall’altra l’interesse di un privato vergognosamente difeso, e come giustamente descfritto dall’articolo, in totale disparità rispetto a chi durante l’estate ha lavorato con la ztl.
quindi di che parli?
da come scrivi, hai seri problemi di comprensione. Nessun problema, ci sono le scuole serali per soggetti come te che hanno problemi a leggere e scrivere. Torna a guardare il cantiere a piazza Mandela.
tornatene a guardare i cantieri a piazza Mandela se non sai scrivere ed esprimere un concetto in italiano
disse l’analfabeta funzionale.
appena mettono la possibilità posto un disegno.
anche quelli come te vanno aiutati..
“si può sempre fare peggio” è il motto di questa giunta, imbarazzante
direi che è peggio vedere sempre tutti i giorni le auto parcheggiate ovunque in piazza che qui solamente quando ci sono gli eventi
in piazza un paio di auto si sa benissimo di chi sono
Vigili urbani: fantasmi o docili domestici della giunta comunale?
Come i ladri di Pesaro!
Di giorno litigano. Di notte insieme a fregare!
Cit. proverbi marchigiani.
si parla si parla e intanto questa situazione va avanti da anni.
Sempre il senso unico in via Monte Conero ma, dal belvedere al Crocefisso, in un attimo risolto il problema dei parcheggi in zona duomo e il problema dei camion che arrivano sotto il comune!!!! Cambiamo Prospettiva!!!
lunghi giri….le mura sono in TOTALE 4,3km…se abitavate in città che facevate???? Le mura dovrebbero essere tutte a senso unico, non ci arrivate ancora???