nota di Lorenzo Ragni – Delegato presentatore lista UDC Macerata
Si è svolta ieri sera presso il ristorante Tonino di Recanati la cena elettorale promossa dall’UDC-Liste Civiche di Macerata a sostegno dei candidati della lista maceratese.
Un evento partecipato e sentito, che ha visto la presenza di numerosi amici, sostenitori e cittadini provenienti da tutta la provincia, insieme a rappresentanti istituzionali locali, regionali e nazionali. Tra gli ospiti intervenuti il candidato governatore delle Marche Francesco Acquaroli, il segretario nazionale UDC Antonio De Poli, il sindaco di Recanati Emanuele Pepa, il coordinatore UDC Marche Antonio Saccone, il sindaco di Montelupone Rolando Pecora, il consigliere comunale di Recanati Dario Ragni e l’assessore di Macerata Marco Caldarelli.
Nel corso della serata si è discusso dei temi centrali del programma politico: la necessità di rafforzare il sistema sanitario regionale, promuovere lo sviluppo economico del territorio, valorizzare il lavoro e sostenere le imprese. Particolare attenzione è stata posta sull’impegno dell’UDC a mettere al centro delle politiche regionali la persona fragile, la famiglia, la vita e la dignità del lavoro.
Tutti presenti i candidati della lista UDC di Macerata a cominciare dal capolista Luca Marconi, il quale vanta una lunga esperienza politica regionale e nazionale al fianco dello scudo crociato, con Vincenzo Felicioli, attuale sindaco di Fiuminata e consigliere provinciale per le aree interne, Giordano Elisei, attuale assessore del comune di Montelupone, Giulia Santolini, consigliera comunale di Montefano per il centrodestra in quota UDC, Michela Meconi, alla sua prima esperienza politica ma da sempre molto attiva nel sociale e Antonella Fornaro, capogruppo UDC in consiglio comunale a Macerata, che con il loro impegno rappresentano un progetto politico radicato nei valori e vicino ai bisogni reali delle comunità.