Loreto e Recanati si sono svegliate ieri con una notizia che ha sconvolto le due comunità: è morta la piccola Rebecca Scipioni, di appena un anno, ricoverata d’urgenza sabato scorso all’ospedale di Torrette dopo un incidente stradale avvenuto a Recanati. Nonostante le cure dei medici, la bambina si è spenta martedì.

La famiglia, residente da qualche tempo a Rimini per motivi di lavoro, era tornata nel fine settimana nelle Marche, dove vivono i nonni. L’improvvisa tragedia ha gettato nello sconforto parenti, amici e conoscenti.

Le indagini
Sulle circostanze dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di Morrovalle. In un primo momento si era ipotizzato il coinvolgimento di un altro veicolo, ipotesi poi esclusa dai rilievi. Resta da chiarire se la bambina fosse regolarmente assicurata al seggiolino o se si trovasse in braccio alla madre al momento dell’impatto.

La Procura di Macerata ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del padre, che era alla guida. Un atto dovuto, finalizzato a consentire ulteriori approfondimenti e ricostruzioni precise della dinamica.

I funerali
Domani mattina alle 10, nella chiesa di Sant’Anna a Loreto Stazione, saranno celebrati i funerali della piccola. Il feretro partirà dall’ospedale di Torrette alle 9.15. Si prevede una grande partecipazione, in segno di vicinanza ai genitori Emanuele e Ilaria e alla sorellina Bianca.

Le comunità di Loreto e Recanati si stringono attorno a una famiglia colpita da una perdita improvvisa e dolorosa, che ha lasciato tutti senza parole.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version