I Carabinieri della Stazione di Treia, al termine di una mirata attività di indagine, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un pensionato di 68 anni, residente a Mogliano, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e indebito utilizzo di carte di pagamento.

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata da una 67enne del posto che ha notato sul proprio estratto conto 9 addebiti per spese varie, per un importo complessivo di 202,00 euro, effettuate da ignoti con la propria tessera bancomat di cui ha contestualmente costatato l’ammanco. Dagli accertamenti bancari condotti dai militari, è emerso che il moglianese, entrato in possesso arbitrariamente della carta di pagamento della vittima, ha effettuato 9 pagamenti, di importo inferiore a quello per cui è necessario l’inserimento del Pin per l’autorizzazione alla spesa, presso esercizi commerciali vari della zona. Le indagini bancarie e telematiche, supportate dalla visione dei sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di identificare l’uomo e raccogliere a suo carico gli elementi probanti.

 

 

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version