Il Villa Musone viene battuto di misura all’esordio in campionato. Davanti al pubblico amico, i gialloblu cedono per 1-0 contro il Palombina, reduce da un ottimo scorso campionato, in un match bello nel primo tempo dove le squadre non si sono risparmiate, meno di qualità nella ripresa con le squadre allungate e meno ordinate. La prima frazione di gioco è combattuta, con le squadre che giocano molto a centrocampo e combattono alla ricerca del vantaggio che non arriva per merito di entrambe le difese che con grande compattezza respingono gli attacchi avversari.

Servirebbe un guizzo, una magia o un gioco di prestigio per sbloccare il match ed esaltare il pubblico del “Carotti”, che però non arriva.

Inizia il secondo tempo e prova a farsi vedere il Villa Musone: Ascani sulla destra mette in mezzo per Simonetti che spara sull’esterno della rete.

Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo mister Bonifazi effettua diverse sostituzioni mutando le caratteristiche della squadra in campo.

Al 19′ arriva l’episodio chiave: Morotti atterra De Vincenzo in area gialloblu, il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Va sul dischetto lo stesso De Vincenzo che spiazza Battistoni.

Il Villa Musone prova in tutti i modi a portare la partita in pareggio ma senza fortuna, pagando anche la giornata no del reparto avanzato.

“È stata una partita difficile, penso che entrambe le squadre si siano affrontate a viso aperto – afferma Matteo Camilletti – I ritmi sono stati un po’ bassi, complice il gran caldo, e non era facile. Abbiamo preso gol su un’ingenuità nostra, su un calcio di rigore evitabile, però ci sta, fa parte del gioco. Abbiamo fatto un po’ poco davanti per meritare la vittoria, quindi chiudiamo questa pagina e andiamo avanti con la prossima partita.”

 

VILLA MUSONE – PALOMBINA VECCHIA 0-1 (0-0 pt)

 

VILLA MUSONE: Battistoni, Morotti (18’st Paoletti), Ascani (51’st Venditti), Clementi, Colletta, Camilletti M, Pasquini, Abdou (3’st Cicoria), Campanari, Prebibaj (9’st Gigli), Gasparrini (46′ Simonetti). ALL. Bonifazi

PALOMBINA VECCHIA: Basilico, Sepielli (31’st Eusebi), Farabollini (31’st Marconi), Maiolatesi, Giantomasi F, Giantomasi C, De Vincenzo, Borsini (17’st Giangiacomi), Graziosi, Cornacchia (39’st Cingolani), Pandolfi (37′ Petrolini). ALL. Caliendo

ARBITRO: Lazri di Macerata

RETI: 19′ st rig. De Vincenzo

 

Matteo Valeri – Ufficio Stampa ASD Villa Musone

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version