I Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. di Macerata, hanno denunciato all’A.G. un uomo di 55 anni, già noto alle Forze di Polizia, residente nella provincia di Teramo, che si è reso responsabile della truffa perpetrata ai danni di un commerciante di auto 33enne, residente in provincia. Il 55enne teramano, qualche giorno fa, si è presentato presso la concessionaria del giovane venditore, con sede a Corridonia, mostrando interesse per una vettura presente nel salone. Dopo aver preso accordi con il commerciante, ha versato la somma di euro 300,00 come caparra con la promessa di versare il saldo dell’importo pattuito, 1.350,00 euro, tramite bonifico bancario a distanza di qualche giorno.

Nella medesima data, tuttavia, l’indagato, mediante artifizi e raggiri, è riuscito a ottenere il passaggio di proprietà della vettura a bordo della quale si allontanava per ignota destinazione. Tuttavia, trascorsi diversi giorni dalla data stabilita per il saldo dell’autovettura, la vittima non è più riuscita a rintracciare il 55enne che non ha versato l’importo promesso. A questo punto il giovane venditore si è rivolto ai Carabinieri, sporgendo denuncia per l’accaduto che ha permesso ai militari, attraverso una serie di accertamenti, di individuare e denunciare in stato di libertà all’A.G. il 55enne teramano per truffa e appropriazione indebita dell’autovettura per la quale, inoltre, è stato richiesto un provvedimento di sequestro preventivo.

 

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version