Dopo la pausa estiva riparte alla grande la BOXING ACADEMY LORETO con una bellissima e convincente vittoria internazionale del suo atleta Elia Gironelli. Nell’ambito della riunione internazionale svoltasi il 28 settembre presso il CUS di Ancona ed organizzata dalla società UPA PITTORI di Ancona, in cui sono state invitate due rappresentative europee provenienti dalla Francia e dal Belgio, il boxeur Elia Gironelli, tesserato con la società loretana BOXING ACADEMY per la categoria 65 kg si è imposto alla grande contro il pugile campione Algerino, ora naturalizzato francese, dopo un match al cardiopalma che ha entusiasmato il folto pubblico presente.

Elia Gironelli già dalla prima ripresa ha messo in difficoltà il pugile transalpino con colpi potenti e messi ben a segno, costringendo l’avversario ad indietreggiare e chiudersi alle corde per quasi tutte e tre le riprese, convincendo senza ombra di dubbio i giudici, provenienti dalla Campania, a far levare al cielo la mano del pugile loretano per la meritatissima vittoria.

L’ottima prestazione di domenica permetterà al pugile loretano di proseguire con grande entusiasmo e determinazione la preparazione per la fase interregionale dell’8 novembre presso il pala Baldinelli di Osimo, contro un pugile ligure della boxe Imperia, l’incontro sarà valevole per l’accesso alle finali dei campionati italiani assoluti dove verrà eletto il campione italiano 2025. Elia Gironelli oggi è maturato sia come uomo che come atleta oltre che per le sue doti ed il suo impegno anche grazie ad un team di tecnici ed  alla società Boxing Academy Loreto che credono fortemente nelle sue qualità di fine boxeur e questo lascia ben sperare per un finale di stagione ricco di emozioni.

Giovanni Pespani

team Boxing Academy

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version