Una nuova avventura sta per iniziare al Valentini Caffè Italia, storico punto di riferimento nel cuore di Recanati. Dopo un anno e mezzo di attività, Lucia, Milly e Rossano Valentini annunciano il passaggio di testimone a una nuova gestione: il locale sarà guidato da Kelly e Roberto con il marchio KR Café Bistrot Gitan.
“Siamo davvero emozionati – scrive Rossano nel comunicato – di annunciare che al Valentini Caffè Italia sta per iniziare una nuova avventura. Dopo un anno e mezzo di dedizione e passione, abbiamo deciso di passare il testimone a una nuova gestione, che continuerà a portare avanti la stessa filosofia che ha reso il nostro ristorante un punto di riferimento: offrire un’esperienza gastronomica e culturale unica e accogliente.”
La “marca” Valentini continua però a crescere. Il progetto, infatti, si espande anche oltre oceano: a Lima, in Perù, nasceranno due nuovi locali in franchising, con il supporto diretto del team recanatese. Rossano annuncia inoltre un’iniziativa dal forte valore formativo e culturale: il progetto Erasmus in Perù, frutto della collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Einstein/Nebbia di Loreto, sostenuto dall’Istituto Italiano di Cultura e dall’Ambasciata d’Italia a Lima.
Un “ponte” gastronomico e culturale che unisce Recanati all’America Latina, di cui i fondatori del Valentini Caffè si dicono “davvero orgogliosi”.
Nel frattempo, a Recanati, Kelly e Roberto – già conosciuti per l’ottima gestione dell’ENI Caffè a Palazzo Bello – si preparano a rilanciare il locale con rinnovato entusiasmo, puntando sull’ampliamento dell’offerta per colazioni e pranzi, sempre nel segno della qualità e dell’accoglienza. L’obiettivo dichiarato è quello di rafforzare l’anima culturale del Valentini Caffè e contribuire alla rinascita del centro storico cittadino.
“Siamo grati per aver reso possibile questo viaggio – conclude Rossano – e siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura insieme a voi. Il nostro impegno resta quello di mantenere la qualità e il servizio che avete sempre apprezzato, con un tocco di innovazione e creatività.”
Con questa transizione, il Valentini Caffè Italia si prepara dunque a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, continuando a essere un luogo di incontro, gusto e cultura nel cuore di Recanati.
1 commento
Dopocena ci sarà la musica di Bob e Lennon