Altra bella vittoria ieri in trasferta, quarta consecutiva, per il CSI Recanati, che sale al 2 posto in classifica ad 1 punto dalla capolista Casette D’Ete. Prova di maturità per la squadra che pur confezionando meno occasioni da rete rispetto alle altre partite, capitalizza al meglio un’ottima prova di squadra contro un avversario di livello che raramente è riuscito a creare rischi alla porta di Carnevali grazie ad una difesa, quella del CSI Recanati, autore di una grande prova e che festeggiava il ritorno in campo di Enrico Severini, arrivato in estate al CSI Recanati e in via di recupero dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre un anno.
Il primo tempo della gara è molto equilibrato e non ci sono azioni da rete significative per entrambe le squadre, si va al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo il CSI Recanati colpisce al 51° la traversa su un tiro di Simone Storani da poco fuori del limite dell’area, ma qualche minuto dopo bellissima azione corale: Luca Scoppa è bravo a battere al volo di sinistro su cross di Calcabrini; bellissimo gol che scatena la gioia dei compagni e dei recanatesi al seguito in tribuna: 1-0. Dopo il vantaggio il CSI Recanati continua a controllare senza grossi problemi la partita e su un tentativo di attacco della Stese che cercava di pervenire al pareggio, si smarca Mattia Tanoni che riceve palla e dopo una corsa di circa 30 metri colpisce di interno destro e batte il portiere della Stese per il gol del 2-0. La partita termina al 95° senza altri particolari
sussulti. Fa ben sperare questa vittoria dei ragazzi di Mr Ortolani che saranno ora impegnati a dimostrare il loro percorso di crescita venerdi prossimo alle 21.15 al Tubaldi dove arriverà l’Aries Trodica.
