Nella serata di ieri, a seguito di una richiesta pervenuta al Numero Unico di Emergenza, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Camerino, sono intervenuti presso un’abitazione nel centro di Serravalle di Chienti, per sedare una lite tra due giovani extracomunitari di 35 e 26 anni, entrambi residenti in provincia. Secondo quanto ricostruito, i due si trovavano all’interno dell’abitazione e, per motivi in corso di accertamento, dapprima si sono scambiati delle urla e poi la lite si è accesa con toni particolarmente violenti. I vicini, richiamati dalle urla dei due, hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri. All’arrivo dei militari, entrambi gli stranieri hanno inizialmente mostrato un atteggiamento collaborativo, ma poco dopo, senza alcun apparente motivo, si sono scagliati contro i Carabinieri spintonandoli e minacciandoli, fortunatamente senza che gli stessi riportassero lesioni.
Per entrambi i giovani extracomunitari, è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per Violenza o Minaccia a P.U..
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
