nota di Fratelli d’Italia Recanati
Riteniamo che si debba ribadire quanto la Giunta Pepa stia mettendo in campo per arginare i disagi degli aumenti delle mense scolastiche. Come ampiamente ricordato sia dall’assessore Emanuela Pergolesi, sia da noi come gruppo politico e consiliare, di fronte a un aumento di poco più del 20% sono state disposte una comunicazione più che adeguata, un innalzamento dei sostegni alle fasce ISEE più svantaggiate, una quota comunale più alta e nuovi sconti per più figli. Tutto ciò che poteva essere fatto, è stato fatto.
Fa sorridere semmai come, quando già alla fine dello scorso anno venivano segnalati degli aumenti dati da un prodotto di miglior qualità, nessuno dell’opposizione, tantomeno la sedicente opposizione Civica, avesse espresso malcontento o proposto strumenti per ridurre il peso sulle tasche delle famiglie.
Comprendiamo che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire o di chi è collegato e non può sentire, per quanto l’aula consiliare rimane il luogo principe delle discussioni politiche, non il salotto di casa propria. Certamente però non si può pensare di continuare a fare sciacallaggio sulla pelle delle famiglie, per di più per mero tornaconto elettorale e chiedendo addirittura di scavalcare un organo indipendente, come il Comitato Mensa, che peraltro sta ampiamente collaborando per migliorare un servizio essenziale e non ha minimamente contestato né l’aumento né le misure messe in campo dalla Giunta Pepa.
Le misure sono chiare ed evidenti, Fratelli d’Italia ha a cuore le famiglie recanatesi e si è sempre battuta per garantire loro il miglior servizio possibile al miglior prezzo.
