I Carabinieri della Stazione di Montecosaro hanno denunciato all’A.G. un 37enne residente in loco, ma di origini pugliesi, per ricettazione e furto aggravato. La notte scorsa, il titolare di un noto bar di Montecosaro, ha segnalato al 112NUE che una persona, pochi istanti prima, si era introdotta, dopo averne forzato la porta di ingresso, nel proprio bar dove si è impossessato del cassetto del registratore di cassa contenente denaro contante. Ricevuta la segnalazione, la pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione, impegnata in un servizio di prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, si è messa immediatamente alla ricerca dell’autore del furto che veniva individuato a bordo di un ciclomotore, in una strada adiacente all’esercizio commerciale, mentre si stava disfacendo proprio del cassetto del registratore di cassa trafugato. Fermato e sottoposto ai controlli del caso, il 37enne, già noto ai militari operanti, oltre a essere stato trovato in possesso della refurtiva riconducibile al bar, non è stato in grado di giustificare il possesso del ciclomotore condotto, essendo lo stesso risultato rubato la notte precedente a una donna residente a Grottammare (AP) che ne ha denunciato il furto. L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per il furto perpetrato ai danni del bar e per ricettazione del ciclomotore della donna di Grottammare, mentre la refurtiva e il mezzo sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

 

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version