Di Maura Nardi

La Recanatese smarrisce la via della guarigione che sembrava aver imboccato domenica scorsa grazie alla vittoria sul Castelfidardo. Nell’undicesima giornata del campionato di serie D la situazione torna critica in casa giallo rossa in seguito al pesante 4 a 1 subito a Giulianova. Al Fadini gli uomini di Savini escono a mani vuote da uno scontro diretto contro un avversario che prima del fischio d’inizio contava soltanto un punto in più in classifica. Partita senza storia, con quattro gol incassati in appena mezz’ora. Urgono provvedimenti all’ombra del colle perché il rischio di vedere vanificato tutto quello che si è costruito negli ultimi vent’anni, promozione in serie C compresa, è sempre più alto.

In abruzzo il primo squillo è della Recanatese con Mordini ma il primo gol è del Giulianova. Dopo dieci minuti Morri batte Fioravanti per l’1 a 0. La Recanatese prova a riorganizzarsi ma è poco incisiva e al 27’ Odianose fa tutto da solo per il gol che vale il 2 a 0. Giallo rossi completamente in bambola che prendono altri due gol in quattro minuti. Prima ci pensa l’ex Ancona Martiniello con una bella conclusione, poi è ancora Odianose a firmare il poker. Partita virtualmente chiusa anche se Pierfederici prova a mantenerla viva accorciando le distanze prima dell’intervallo.

La ripresa è soltanto accademia con il Giulianova forte dei tre gol di vantaggio. I giallo rossi ci provano ma è complicato ricucire lo strappo del primo tempo anche se D’Angelo ha sui piedi il rigore del possibile 4 a 2, ma anche il capitano sembra aver perso la bussola e sbaglia dagli undici metri. Unn’altra domenica amara per i giallo rossi che restano terz’ultimi in classifica con 7 punti, sette sconfitte nelle ultime otto giornate e seconda peggior difesa del torneo con 23 gol. Numeri che evidenziano un avvio di stagione decisamente disastroso al quale bisognerà trovare rimedio finché c’è tempo. Domenica prossima al Tubaldi arriva un Chieti in crisi di risultati e soccietaria dopo il fallimento del suo principale sponsor. Servirà la migliore Recanatese in quello che si presenterà come il terzo scontro diretto consecutivo in chiave salvezza.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. e adesso Guzzini si decide ad investire o preferisce continuare a fare queste figure di Melma?
    d’altra parte Recanati è diventata uno schifo.
    Un motivo ci sarà.
    Forza Roma

Leave A Reply

Exit mobile version