Bella partita sabato pomeriggio al campo sportivo Luciano Panetti di Porto Recanati vinta dal CSI Recanati che porta a 6 le vittorie consecutive e resta agganciato alla capolista Casette D’ete ad un punto di distanza.
Nel primo tempo parte bene Real Porto che si vede salvare sulla linea dai difensori del CSI il gol del vantaggio al 1° minuto di gioco. Dopo pochi minuti punizione a due per Real Porto dal limite dell’area, tocco per Garcia che con un preciso tiro a mezz’altezza batte il portiere del CSI Guerrini: 1-0. Successivamente la difesa del CSI Recanati rischia ancora più volte con Real Porto che riesce più volte a crossare dalla destra d’attacco ma la difesa dei recanatesi riesce a cavarsela. Sul finale di tempo due occasioni da rete per il CSI Recanati con Giampieri e Scoppa che perdono però l’attimo per calciare a rete dopo due azioni ben congegnate dell’attacco gialloverde. Si va al riposo con i punteggio di 1-0.
Nella ripresa il CSI Recanati si getta in avanti per pervenire al pareggio, l’allenatore Ortolani inserisce Stortoni e Sgolastra modificando l’assetto offensivo e la partita cambia. Al 73° calcio d’angolo per il CSI Recanati battuto da Calcabrini e stacco di testa di Luca Scoppa che sigla un bellissimo gol mettendo alle spalle del portiere del Real Porto: 1-1. Raggiunto il pareggio il CSI Recanati ci crede e intensifica pressing e gioco per cercare di vincere la partita; Real Porto ribatte in contropiede. La partita resta in bilico fino alla fine quando al 95°, nell’ultima azione della partita, il CSI Recanati ottiene una punizione dai 35 metri: calcia Sgolastra di interno destro, tiro non forte ma estremamente angolato che termina in rete dove il portiere del Real Porto non può arrivare. E’ il gol della vittoria del CSI Recanati che espugna il Panetti e torna a Recanati con tre punti preziosi per continuare la sua corsa.
Partita difficile ed aperta dove il CSI Recanati ha mostrato più determinazione per vincere il match rispetto al Real Porto che ha comunque disputato una buona gara. Nuovo impegno per il CSI Recanati, venerdi 14 novembre al Tubaldi alle 21.15 sarà ospite dei gialloverdi lo United Civitanova.
