I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Civitanova Marche, hanno deferito in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, un uomo di 54 anni del luogo, per minaccia, resistenza, oltraggio a Pubblico Ufficiale e molestie alle persone.
A seguito di una segnalazione giunta al 112 NUE, con la quale veniva segnalata la presenza di un uomo in stato di ebbrezza alcolica che infastidiva e minacciava gli avventori presenti in una nota sala slot del centro, i Carabinieri del NORM, si sono recati sul posto dove, hanno potuto accertare la presenza dell’uomo in evidente stato di ebbrezza alcolica.
L’uomo, alla vista dei Carabinieri, ha cominciato immediatamente a inveire contro di loro, a insultarli e a minacciarli oltre che a provare a colpirli. Il 54enne, all’atto del controllo, ha opposto resistenza e si è anche rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari operanti, che lo hanno condotto in caserma per le operazioni di identificazione.
Al termine degli accertamenti il civitanovese è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
