Paura nel pomeriggio di oggi all’interno della storica azienda Ottaviani Argenti di Recanati, dove un uomo di 63 anni è rimasto ferito in un grave incidente sul lavoro.

L’allarme è scattato intorno alle 16.45 in via Ottaviani, nella zona industriale della città. Secondo una prima ricostruzione, il lavoratore stava effettuando alcuni interventi su una scala all’interno dello stabilimento quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di circa quattro o cinque metri. Durante la caduta avrebbe anche urtato due travi in ferro, riportando un trauma alla testa.

Immediata la macchina dei soccorsi: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e un equipaggio della Croce Gialla di Recanati. Dopo le prime cure, viste le condizioni del ferito, i sanitari hanno disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, dove l’uomo è arrivato in codice rosso.

Le sue condizioni sono serie ma, secondo quanto si è appreso, non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli ispettori dello Spsal (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) dell’Asur, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle misure di sicurezza previste.

L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i colleghi e i residenti della zona, scossi per l’incidente avvenuto in una delle aziende più conosciute del territorio.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version