IL POST GARA CON NICOLAS GHIDINI
Il nostro giocatore Nicolas Ghidini commenta l’ultima uscita in campionato che ci ha visto impattare con il punteggio di 2-2 sul campo del Gagliole.
Ecco le sue parole:
“Sapevamo fin dall’inizio che la trasferta di Camerino sarebbe stata impegnativa, sia per la qualità dei loro giocatori sia per l’ambiente sempre molto caldo e coinvolgente che li caratterizza. Nonostante ciò, la squadra ha affrontato la gara con determinazione, dando tutto per provare a tornare a casa con l’intero bottino. La partita è stata equilibrata, soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa alcuni episodi nel finale hanno spostato l’inerzia a loro favore. L’ingresso del nostro portiere di movimento ci ha permesso di gestire meglio il possesso (anche perché eravamo già arrivati al sesto fallo) e di tentare il forcing conclusivo. Purtroppo il nostro affondo è arrivato con qualche centesimo di secondo di ritardo e la gara si è chiusa sul 2-2. Rimane un po’ di amaro in bocca per l’episodio finale, ma dobbiamo partire da ciò che di positivo abbiamo mostrato e lavorare per eliminare quei piccoli errori che possono fare la differenza, soprattutto in vista del prossimo match casalingo
Sono felice di aver potuto dare il mio contributo. Entrare in momenti delicati non è mai semplice: basta un minimo errore perché il peso psicologico diventi enorme. Cerco ogni volta di farmi trovare pronto e di aiutare la squadra come posso. So che ci sono ancora molti aspetti su cui devo crescere e farò del mio meglio per migliorare nei prossimi mesi, grazie anche al lavoro quotidiano con il mister e con i compagni. L’obiettivo è continuare a crescere, essere sempre più utile al gruppo e trasformare ogni occasione in un’opportunità per fare un passo avanti”
