I Carabinieri della Compagnia di Tolentino, affiancati dal personale delle Stazioni dipendenti, hanno effettuato un ampio servizio coordinato di controllo del territorio, concentrato sia nel centro storico sia nei principali centri urbani dell’area. L’operazione, mirata alla prevenzione dei reati e al contrasto dello spaccio di stupefacenti e della “mala movida”, ha incluso anche verifiche sulla sicurezza stradale.

I risultati dell’attività

  • Denunciato un 34enne senza patente. In una via del centro è stata fermata un’auto condotta da un cittadino egiziano di 34 anni, residente nella provincia di Cuneo e già noto alle Forze dell’Ordine. Dalle verifiche è emerso che l’uomo era privo di patente, mai conseguita, una condotta più volte reiterata. Per lui è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria e il sequestro amministrativo del veicolo.

  • Trentenne trovato con hashish ai giardini. Sempre nelle vie del centro, nei pressi dei giardini pubblici, i militari hanno controllato un 30enne italiano residente nel perugino. L’uomo, apparso particolarmente agitato, è stato trovato in possesso di circa un grammo di hashish. La droga, ritenuta per uso personale, è stata sequestrata e il giovane segnalato alla Prefettura di Perugia.

  • Hashish in tasca mentre guida il monopattino. Durante un controllo di polizia, i Carabinieri hanno fermato un 27enne di origini kosovare del posto, alla guida di un monopattino elettrico. Addosso gli è stata trovata una piccola quantità di hashish, poco più di un grammo. Anche per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Macerata e il sequestro della sostanza.

  • Intervento ai giardini “John Lennon”. Nel corso di un’ulteriore verifica nei giardini “John Lennon”, dove era stato notato un sospetto via vai di giovani, i Carabinieri hanno controllato un 27enne egiziano residente a Milano. Nascosto nella tasca interna del giubbotto, il giovane deteneva circa 3 grammi di hashish. La sostanza è stata sequestrata e l’uomo segnalato alla Prefettura come assuntore.

Controlli anche nei locali

Le pattuglie hanno inoltre esteso le verifiche a vari esercizi pubblici frequentati da giovani. Complessivamente sono state impiegate 7 pattuglie, che hanno controllato 80 persone – tra cui 40 stranieri – e 6 locali.

L’operazione, sottolineano dal Comando della Compagnia di Tolentino, rientra nel programma di servizi mirati al controllo del territorio e conferma l’importanza della presenza costante dei Carabinieri per la sicurezza della comunità.

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version