I Carabinieri della Stazione di Treia hanno denunciato in stato di libertà tre cittadini italiani — due uomini di 64 e 32 anni e una donna di 32, tutti residenti a Macerata e già noti alle forze dell’ordine — ritenuti responsabili di un furto ai danni di un supermercato della città.

Il fatto risale a qualche settimana fa: i tre, entrati nel punto vendita durante il normale orario di apertura, si sarebbero diretti con decisione verso gli scaffali e avrebbero prelevato vari generi alimentari, tra cui bottiglie di vini e liquori di pregio, per un valore complessivo superiore ai 250 euro. La merce sarebbe stata occultata in uno zaino, consentendo al gruppo di evitare i controlli all’uscita e allontanarsi rapidamente nelle vie vicine senza pagare.

Subito dopo la denuncia del titolare, i Carabinieri hanno avviato un’attività investigativa articolata: raccolta delle testimonianze, acquisizione e analisi delle immagini della videosorveglianza interna al supermercato e delle telecamere presenti in diversi punti del centro abitato. Le riprese hanno documentato chiaramente i movimenti dei tre indagati, confermando la sottrazione della merce.

Il riconoscimento da parte di alcuni testimoni presenti al momento del furto ha ulteriormente consolidato il quadro probatorio.
Concluse le indagini, i tre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso.

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version