Sono circa dieci gli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione dei marciapiedi in corso a Recanati, distribuiti tra il centro storico, le frazioni e i quartieri cittadini. I lavori, avviati da alcuni giorni, si concluderanno entro le festività natalizie.
L’intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione guidata dal sindaco Emanuele Pepa e coordinato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Bartomeoli, prevede anche opere di decoro urbano e abbattimento delle barriere architettoniche per garantire una migliore fruibilità degli spazi pedonali. Sono circa dieci i punti di transito pedonale in lavorazione in tutto il territorio comunale, distribuiti nei quartieri, nelle frazioni e a ridosso del centro storico. Nello specifico, le località interessate dagli interventi ai marciapiedi sono viale Matteotti, Fonti San Lorenzo, Villa Teresa, quartiere Castelnuovo, rione Mercato e la frazione di Sambucheto.
L’investimento complessivo, per questo progetto approvato con Delibera di Giunta nel maggio scorso, ammonta a circa 40mila euro. L’Amministrazione, durante la fase progettuale degli interventi, ha raccolto le segnalazioni dei cittadini, anche grazie al fattivo contributo del consigliere comunale Nicoletta Marzioli. Attraverso questa forma di partecipazione diretta della cittadinanza, l’Ufficio tecnico comunale ha stilato una mappatura delle maggiori criticità da risolvere, tra cui sono infine state individuate le priorità d’intervento.

10 commenti
con 40mila euro ci prendete per il culo a qualcun altro!
Asfaltate le strade piuttosto. Burloni!
“il potere logora chi non c’è l’ha”
capisco la tua frustrazione dopo 5 anni di immobilismo
e le voragini delle strade di campagna quando le vogliamo tappare?
ottimo, grazie
Ma non è Bartomeoli assessore ai lavori pubblici?
Chi è l’altra? E è stata fatta pubblicità per far sapere a tutti che si poteva segnalare a lei o a altri? Da sempre le segnalazioni le raccolgono i vigili e il personale dell’ufficio tecnico comunale…ci siamo persi qualcosa?
Complimenti all’assessore Bartomeoli comunque, era ora, buon lavoro!
Un buon dentista please
tu potevi fare solo l’assessore alla monnezza,,,,,,
Sono circa dieci gli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione dei marciapiedi in corso a Recanati.
AHAHAH AHAHAH AHAHAH AHAHAH AHAHAH
L’intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione guidata dal sindaco Emanuele Pepa e coordinato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Bartomeoli!
HAHAHAHAH AHAHAH AHAHAH AHAHAH !!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Sindaco, caro Assessore, vi informo che non portiamo più l’anello al naso!
I primi interventi già eseguiti sono un insulto alla cittadinanza.
1) Via Giovanni XIII, manutenzione con rifacimento del marciapiede (20 metri)raramente percorso da pedoni.
2) Via Aldo Moro, nuovo pavimento in asfalto (tratto di 3 metri) davanti la palestra, inutile.
3) Fine di via Matteotti, 2 metri e mezzo di ripristino con asfalto, 10 metri più su il muro si è staccato dalla parete per 20 metri!
Risultati importanti per un vero cambio di prospettiva! Quello che per 15 anni abbiamo atteso dai fenomeni che vi hanno lasciato il posto. Verrebbe da dire: cosi sarebbe capace pure il c…o mio.
Ah , però ora abbiamo l’albero di Natale da concorso, la pista del pattinaggio squajata, e le luminarie per i filobus.
N.B. complimenti per come in questi giorni avete tappezzato le strade con le toppe volanti! I cittadini di “REBUCANATI” ringraziano.
Auguri! tanti, tanti Auguri!
RILASSATI, NON SOFFRIRE….SE FATE I BRAVI UNA CARAMELLA VI ARRIVERA’ PER LA BEFANA…..AHAHAHAHAHAHHAHAHA…AH DIMENTICAVO L’ANELLO AL NASO VI DONA TANTISSIMOAHAHHAHAAH
io…meglio l anello al naso che il bruciore de culo. ahahahahaha.