XXIII^ edizione De- “LA CASA DI BABBO NATALE E NATALE A PORTA MARINA” – RECANATI
A Recanati Natale non è Natale senza il Babbo Natale di Porta Marina sempre pronto con il suo sorriso per accogliere grandi e piccini. Quest’anno il Comitato ha scelto il tema della Luce che è vita e calore e che deve risplendere per tutti. Si parte il giorno 7 dicembre alle ore16,30 questo il programma di domenica 7 e lunedi’8 dicembre 2025
Accensione della illuminazione tematica e coreografica di via xx settembre “Luci di Natale” con seguente apertura dello storico portone che accoglierà l’arrivo della carrozza di Babbo Natale, col tradizionale cocchiere Giovanni Meriggi. Taglio del nastro dell’allestimento natalizio presente nel posto di guardia e lungo via XX Settembre ed i suggestivi vicoli. A seguire ci sarà L’esibizione “Coro S. Maria In Montemorello” di Recanati. Anche quest’anno sarà presente, a grande richiesta il Grande Elfo Alabastro Palla di Neve con i suoi levrieri e sarà attivato l’Ufficio Postale di Babbo Natale dove, dopo averle timbrate potrete consegnare le vostre letterine che potranno partecipare al concorso “Un Babbo Natale Per Amico”, premiazione il 14 dicembre. Vi sentirete anche coccolati da dolci e calde degustazioni delle elfette. Troverete truccabimbi e sorprese. Il tutto sarà allietato dalla parata “Polvere di stelle” della scuola Ludart.
E… ancora, per la 23° volta, sarà Babbo Natale ad accendere il grande albero di Piazza Giacomo Leopardi e dare l’avvio a d un mese di eventi.
Altro punto di forza, che serve a sostenere gli sforzi del Comitato, ci sarà la “Lotteria Di Babbo Natale 2025” con estrazione domenica 14/ 12/ 2025 H 18.30. I biglietti sono già in vendita presso vari esercizi commerciali ed a via XX settembre, ricchissimi i premi.
Non poteva mancare a chiudere questa due giorni la pesca di beneficenza a cura della Croce Gialla di Recanati.
Ma non finisce qui il 14 dicembre si replica dalle 16.30 con l’arrivo di Babbo Natale… a sorpresa!
Ci saranno pure gli asinelli dell’ass. ne La Carovana che i bambini potranno portare in passeggiata ed accudire amorosamente. Le voci del coro di S. M. di Montemorello che, a cappella, eseguirà canti tradizionali, la musica interattiva raddoppierà con la presenza coinvolgente di Mattia Buonaventura De Minicis.
Il pomeriggio di festa si concluderà con l’estrazione della Lotteria e la premiazione delle letterine che hanno partecipato al concorso “Un Babbo Natale Per Amico”.
A seguire, in collaborazione con il Comitato “Tra Le Porte” il 14 e il 21 dicembre si ripeterà l’esperienza de “Aperitivo Solidale Natalizio” con intrattenimento, presso il Ristorante “La Ginestra”.
Inutile dire che vi aspettiamo numerosi con l’augurio più bello per le festività.
