Oggi Recanati aggiunge un tassello importante ai servizi per cittadini e visitatori.

Nel pomeriggio sono stati inaugurati due nuovi bagni pubblici:
– il primo, completamente nuovo, realizzato all’interno di un locale al piano terra del Palazzo comunale, sotto il loggiato di Piazza Leopardi;
– il secondo, ristrutturato, in via Cesare Battisti, ricavato dal recupero di un vecchio servizio esistente sotto la scalinata Broglio D’Ajano.

All’inaugurazione grande partecipazione dei recanatesi, che hanno voluto esprimere apprezzamento e complimenti per un intervento atteso da tempo e pensato per migliorare la vivibilità del centro storico.

L’Amministrazione comunale ha chiarito anche l’iter che ha portato alla realizzazione dei nuovi servizi sotto il loggiato:
fin dall’inizio è stata coinvolta la Soprintendenza, che ha espresso parere autorizzativo positivo.
I tecnici comunali si sono interfacciati con l’Ente di tutela in tutte le fasi dei lavori e il progetto è stato approvato in Giunta corredato di tutte le autorizzazioni necessarie.

L’intervento rientra in un più ampio progetto di valorizzazione dell’area di Piazza Leopardi, che in futuro prevede anche l’apertura di un nuovo ufficio turistico e di un front office per i cittadini, sempre nel rispetto dei vincoli storici e paesaggistici.

Lo stesso parere favorevole della Soprintendenza riguarda inoltre:
– il rifacimento dei servizi di via Cesare Battisti,
– e la nuova realizzazione dei bagni al Parco dei Torrioni, che troveranno spazio nel chioschetto.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version