I Carabinieri della Stazione di Porto Recanati hanno denunciato in stato di libertà un cittadino di origini russe di 35 anni del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito della costante attività di contrasto allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Porto Recanati, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno fermato e sottoposto a controllo l’uomo che, sin da subito, è apparso immotivatamente agitato. L’atteggiamento particolarmente nervoso assunto dall’uomo durante le fasi del controllo, hanno indotto i militari a effettuare accertamenti più approfonditi. Difatti i Carabinieri, dopo aver sottoposto il 35enne a perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto nella sua disponibilità 5 gr. di cocaina, 13 gr. di hashish, denaro contante e materiale per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’A.G.
Per l’uomo, invece, ultimate le operazioni di rito, è scattata la denuncia all’A.G. per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni in modo serrato, specie in occasione dell’approssimarsi delle festività di fine anno, con lo scopo di garantire sicurezza e legalità sul territorio.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.


