Il centro studi danza Ludart di Recanati diretto dalla prof.ssa Tubaldi Nicoletta è ormai una realtà nel mondo della danza.
A settembre Giorgia Alfano del corso professionale ha partecipato a Roma al casting per la trasmissione Amici di Maria De Filippi, una grande esperienza per la danzatrice che quest anno si diplomera al corso professionale per intraprendere un corso di perfezionamento fuori Recanati.
Ad ottobre un alunna del corso di perfezionamento del corso professionale e anche docente dei corsi di tecnica classica dei primi corsi Agnese Zanutel ha partecipato al corso di aggiornamento per insegnanti all accademia di danza teatro alla Scala.
Anche quest’ anno dopo una selezione i corsi di danza classica del centro studi danza Ludart sono stati ammessi al progetto BAC con maestri del teatro dell opera di Roma e della Scala. Il primo incontro c è stato l 8 novembre, il prossimo sarà a febbraio con il maestro Parruccini e poi esame con rilascio diploma BAC.
Le allieve Ludovica Chervino e Matilde Carnevali hanno ottenuto il 29 novembre due borse di studio a ITA on tour metti le ali al talento per partecipare a delle Masterclass e al concorso a Cattolica a febbraio. Ora le allieve si prepareranno a concorsi come dance award avente come presidente di giuria Abbagnato e altri concorsi per il 2026. La scuola centro studi danza Ludart ha preparato allievi che poi sono entrati nelle varie accademie come Elena Paduano che frequenta la scuola di danza del teatro dell opera di Roma diretta da Eleonora Abbagnato ed è una delle protagoniste dal 4 fino al 8 dicembre dello spettacolo Coppelia coreografo Mancini .
Il 14 dicembre il centro ludart ha organizzato lo stage con etoile del teatro dell opera Gaia Straccamore. Poi per Natale il 18 è 19 dicembre ci saranno come consuetudine due spettacoli lezioni dimostrative aperte ai genitori presso il centro studi danza Ludart.
In bocca al lupo al centro ludart e agli allievi per il nuovo anno.


