Per il quinto anniversario del ritorno alla Casa del Padre di don Lamberto Pigini, la famiglia Pigini, in collaborazione con le ACLI di Ancona e Macerata e con il patrocinio del Comune di Recanati, ha organizzato una mostra fotografica dal titolo “Nulla Dies Sine Linea”, richiamando uno dei motti preferiti dal sacerdote-imprenditore e già titolo della biografia, pubblicata nel 2022 da Tecnostampa.

La mostra presenta anche alcuni scatti inediti, custoditi nella collezione personale di don Lamberto Pigini.
L’esposizione sarà visibile da martedì 6 a domenica 11 gennaio 2026 presso la Sala “Adelaide Gigli” del Museo Civico di Villa Colloredo Mels a Recanati. Le date sono fortemente simboliche, poiché il 6 gennaio si commemora la scomparsa di don Pigini, mentre l’11 gennaio si sarebbe celebrato il suo 102° compleanno.
L’inaugurazione della mostra è prevista dunque per martedì 6 gennaio alle ore 10:00, a seguire si celebrerà una Santa Messa alle ore 12:00 presso il Duomo di Recanati.
La mostra è completamente gratuita e tutta la cittadinanza di Recanati e del territorio circostante è invitata a partecipare.
1 commento
Un Grande Uomo che aveva capito la Vita…un Visionario….A Recanati…… Bellissimo…..