Ennesimo riscatto del CSI Recanati che nella splendida cornice dello Stadio dei Pini di Macerata rialza la testa dopo l’inaspettata debacle interna al Tubaldi della scorsa settimana che ha visto i gialloverdi perdere per 2-1 una partita che a 5 minuti dalla fine li vedeva in vantaggio per 1-0. 3-1 il risultato finale contro l’Atletico Macerata, vittoria meritata per la squadra che è entrata in campo con la mentalità giusta ed ha aggredito dal primo minuto i locali, in balia per oltre 35 minuti dei ragazzi di Mr Ortolani che vanno in vantaggio al 14 minuto con Raponi, bravo a deviare in area un cross di Marta dalla destra e raddoppiano con Simone Storani al 25°, colpo di testa – traversa, lo stesso attaccante ritorna sulla palla, contrasta i difensori che lo ostacolano e con grande freddezza indirizza la palla nell’unico angolo dove il portiere dell’Atletico non può arrivare ed è 2-0. Gli ultimi minuti del primo tempo vedono una reazione dell’Atletico Macerata che riesce al 44° ad accorciare le distanze con un tiro-cross a girare da fuori area di Gomes che sorprende tutti incluso il portiere Balianelli del CSI Recanati (appena arrivato dal Loreto per rinforzare il reparto a causa degli infortuni di Carnevali e Guerini) : 2-1.
Nella ripresa il CSI Recanati riparte con la determinazione giusta e fa 3-1 al 55° con Luca Scoppa che conclude di piatto al volo un cross di Storani dalla sinistra dove nulla può il portiere locale. La partita potrebbe chiudersi definitivamente dopo qualche minuto quando un atterramento di Storani in area provoca un calcio di rigore al CSI Recanati per il possibile 1-4 ma Marta incaricato di calciare, si fa parare il rigore dall’ottimo portiere maceratese. Nell’ultima mezz’ora ancora un sospetto e netto calcio di rigore su Calcabrini lanciato a rete e atterrato da un difensore maceratese ma l’arbitro non concede. L’Atletico Macerata non si da comunque per vinto e fino al 96°, ultimo minuto di gioco, tenta di arrivare al 2-3 che potrebbe riaprire la partita, ma la difesa del CSI è in giornata di grazia e i tentativi dei maceratesi sono limitati con ordine e non cambia il punteggio finale: 3-1 per il CSI Recanati.
Ottima vittoria per il CSI Recanati che chiude l’anno solare con una vittoria importante e in trasferta, scacciando ogni fantasma su una possibile crisi, visto qualche risultato deludente nelle ultime giornate. 3 punti che serviranno ai ragazzi per iniziare bene il 2026 con l’ultima partita del girone di andata, venerdi 9 Gennaio alle 21.15 al Tubaldi dove arriva l’Helvia Recina in cerca di risollevare un girone di andata deludente. Grazie alla vittoria di oggi, il CSI Recanati torna al 2° posto in classifica ed a inseguire la capolista Casette D’ete, vincente anche oggi.
