Domani sera in molti, nel territorio, avranno il naso incollato alla televisione per guardare alle 21.15, in prima serata su Sky Uno e in streaming su NOW, la celebre trasmissione “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” che fa tappa nella provincia di Macerata per eleggere il miglior ristorante di cucina contadina, portando sotto i riflettori anche Recanati, raccontata attraverso sapori, tradizioni e prodotti legati alla terra. Dal centro storico di Macerata fino a Montecassiano, Treia e Recanati, il racconto televisivo intreccia scenari suggestivi e una cucina tramandata di generazione in generazione, fatta di ingredienti semplici, stagionali, a chilometro zero e di piatti simbolo della tradizione marchigiana come vincisgrassi, coniglio in porchetta e crescia.

I quattro ristoranti in gara sono: “L’Infinito a Tavola” di Jacopo (Macerata), “Osteria Poesia a Tavola Macelleria” di Mirko (Recanati), “Country House I Gelsi” di Francesca e “Taverna San Nicolò” di Alessio (Montecassiano). Chi sarà di loro il fortunato vincitore?

Le regole della gara restano quelle amate dal pubblico: ogni ristoratore ospita gli altri tre concorrenti insieme allo chef Borghese, che valuta cucina, servizio, location e conto. Immancabile la “prova special”, che in questa puntata ha come protagonista il ragù di papera, piatto simbolo delle domeniche marchigiane, preparato con ingredienti tipici della cultura contadina. Per Recanati e per tutta la provincia si tratta di una vetrina di grande valore: una serata che unisce intrattenimento e promozione culturale, mostrando al grande pubblico nazionale il cuore autentico della cucina marchigiana.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version