I Carabinieri della Stazione di Loro Piceno hanno dato esecuzione a un’ordinanza di esecuzione di pena detentiva per sospensione della misura alternativa, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Macerata.

Il provvedimento è scaturito a seguito di plurime violazioni delle prescrizioni imposte, accertate e segnalate dal Reparto operante, nei confronti di un 37enne originario della provincia di Frosinone, domiciliato a Sant’Angelo in Pontano, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale. L’uomo è stato arrestato e, dopo l’espletamento delle formalità di rito, tradotto presso la Casa Circondariale di Fermo, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione rientra nell’ambito della costante attività di controllo e vigilanza svolta dall’Arma dei Carabinieri sull’osservanza delle misure alternative alla detenzione, a tutela della sicurezza e della legalità sul territorio.

  

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version