BELFORTESE – C.S.LORETO 2-0
Belfortese Rocchi, Garbuglia,Polinesi, Kakuli,Nasif, Filacaro,Ercoli,Rocchi,Ulivello, Di Francesco, Cappelletti All. Fondati.
A disp.: Giorgi,Sparvoli,Prugni,Consoli,Trosce,Castignani,Wali,Khouzima
C.S.Loreto: Elisei, Capitanelli A.,Castellani,Gleboki,Alessandrini, Rossini,Ciminari, Stoppini, Carrassi, Pigliacampo, Maggi All. Bernabei
A disp.: Ottaviani,Capitanelli F.,Salvati,Staffolani,Garbattini,Scalella,Santarelli,Pizzichini,Diop
Arbitro: Sciamanna (Mc)
Marcatori: 35’Di Francescoi (B), 65’Ercoli (B)
Note: Espulsioni 34’Elisei(L)
Il C.S.Loreto deve ammainare bandiera a Belforte, sconfitto all’inglese dalle reti di Di Francesco ed Ercoli. Incontro condizionato dall’espulsione nel primo tempo del portiere lauretano Elisei e dal campo allentato e scivoloso.
Primo tempo equilibrato con leggera prevalenza dei padroni di casa anche se gli azzurrostellati controllano agevolmente. al 34’ l’episodio che influisce sulla gara, dagli sviluppi di un angolo in favore dei lauretani, parte in contropiede la Belfortese, Elisei esce dall’area e tocca il pallone con la mano, l’arbitro decreta l’espulsione dell’estremo azzurrostellato, e concede la punizione ai padroni di casa, pennellata di Di Francesco e nulla può il subentrato Ottaviani, anche se il Loreto è in inferiorità numerica la partita è in equilibrio.
Ripresa con i mariani che prova ad agguantare il risultato, creando pericoli in area della Belfortese che però al 65’ chiude l’incontro con la rete di Ercoli a questo punto per il Loreto diventa difficile agguantare il pari condizionato anche dall’inferiorità numerica.
La Belfortese con i tre punti continua la sua ricorsa verso la zona play off mentre il Loreto nonostante la buona prestazione esce dal campo senza punti e complice la vittoria in rimonta nei minuti di recupero del Pinturetta sull’Elite Tolentino, si trova in zona play out.
Il Loreto deve fare quadrato anche perché sabato prossimo arriva al “R.Capodaglio” la capolista del girone il Castelraimondo
Giovanni Pespani
