Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Macerata hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con il supporto del Nucleo Cinofili di Pesaro e delle Stazioni dipendenti, finalizzato alla prevenzione dei reati, con particolare attenzione allo spaccio di droga e alla sicurezza stradale nelle aree sensibili del territorio.

Durante l’operazione sono stati predisposti numerosi posti di controllo lungo le principali arterie di accesso ai Comuni. A Corridonia i militari hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino albanese di 19 anni, senza fissa dimora, sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina a un assuntore. Sequestrati 360 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. L’acquirente è stato segnalato al Prefetto per uso personale.

Nel corso dei controlli sono state inoltre segnalate al Prefetto quattro persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Complessivamente sono stati sequestrati hashish, marijuana e ketamina, rinvenuti anche nei pressi di parchi pubblici e locali.

Sempre a Corridonia, un 25enne residente in provincia di Fermo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: sottoposto ad alcol test, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,32 g/l. Ritirata la patente di guida.

Il servizio ha visto l’impiego di 9 pattuglie e 20 militari. Nel corso delle attività sono stati controllati 26 veicoli, 99 persone e 8 esercizi pubblici; elevate 4 sanzioni amministrative e 3 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version