Compagni e docenti del Liceo Leopardi augurano un grande “in bocca al lupo” alle classi 3R, 3M e 3L che, con il progetto “RootNet: Reti Micorriziche Innovative da Economia Circolare per l’Agricoltura del Futuro” e con il supporto dei professori Lucia Galassi, Michele Brizi, Chiara Garulli, Daniela Frugis e Patrizia Iliade, hanno superato la prima fase del concorso Mad for Science, organizzato dalla Fondazione DiaSorin.
Fra le 50 scuole italiane selezionate con il primo step, quattro sono marchigiane e una di queste è proprio il Liceo delle Scienze Applicate della nostra città.
Un traguardo di grande prestigio che premia l’impegno, la passione per la ricerca scientifica e la capacità di lavorare in squadra, valori fondamentali per la formazione delle nuove generazioni.
Il progetto di ricerca sviluppato dalle classi pone l’attenzione sull’agricoltura sostenibile, in particolare sull’importanza del mantenimento della biodiversità locale del suolo. L’obiettivo è crescere consapevoli di ciò che ci circonda come bene da conoscere e da tutelare.
Un grande augurio a tutto il team per la semifinale, perché questo traguardo dia nuova forza al laboratorio e alla passione per la scienza!

🎬 PRIMAVERA
Regia di Damiano Michieletto.
⏰ Orario spettacoli: unico spettacolo 16.40
🎬 LA GRAZIA
Regia di Paolo Sorrentino.
⏰ Orario spettacoli: 18.40 – 21.00