nota Ufficio stampa Comune di Recanati
Il sindaco Emanuele Pepa e il vicesindaco Roberto Bartomeoli hanno visitato la sede centrale del corpo regionale, confermando la sicurezza del territorio come priorità.
Il Comune di Recanati conferma la sicurezza della comunità del territorio come prioritaria e dimostra il proprio impegno attraverso il dialogo concreto e la creazione di sinergie con le istituzioni regionali e territoriali. In quest’ottica, il sindaco di Recanati Emanuele Pepa e il vicesindaco Roberto Bartomeoli si sono recati in visita questa mattina (21 gennaio, ndr) presso la Sala Operativa Unificata Permanente (SOUP) di Ancona, sede del centro operativo regionale di Protezione Civile, dove hanno incontrato il responsabile regionale del Volontariato di Protezione Civile Mauro Perugini e gli uomini e le donne responsabili della sala.
L’occasione è stata proficua anche per parlare dell’importante ruolo della prevenzione delle emergenze e per un confronto costruttivo tra l’Amministrazione e il Sistema regionale di Protezione Civile.
