Attimi di apprensione questo pomeriggio nel piazzale di Vicolo Verzelli, a pochi passi dalla scuola elementare “San Vito”, nel centro storico di Recanati. Una vettura, un’Alfa Romeo 156 alimentata a benzina di proprietà di un residente della zona, ha preso fuoco improvvisamente, generando una colonna di fumo visibile da diverse vie circostanti.

Secondo quanto si apprende in queste ore, sul posto sono intervenuti in forze i Vigili del Fuoco di Macerata per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area, insieme alla Polizia Municipale di Recanati, che ha provveduto a chiudere temporaneamente al traffico il piazzale per consentire le operazioni di soccorso e presidiare la zona, in particolare considerando la vicinanza con la scuola primaria di San Vito, frequentata da numerose famiglie e bambini.

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio: la macchina interessata dal rogo si trovava ferma in vicolo quando, per cause ancora da accertare, si è sviluppato l’incendio. Immediata la reazione dei residenti e dei passanti, con alcuni che hanno segnalato la situazione ai numeri di emergenza anche per il rischio che l’auto potesse esplodere essendo alimentata a benzina.

Grazie alla tempestività dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Macerata ,  le fiamme sono state contenute in breve tempo e non si segnalano persone coinvolte nell’incidente.

Le cause dell’incendio sono al momento ignote: non si esclude un guasto meccanico al veicolo o un problema di natura elettrica, ma gli agenti e i tecnici dei Vigili del Fuoco stanno ancora effettuando i rilievi per definire l’origine esatta del rogo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version