Nel pomeriggio di mercoledì la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone centrali di Macerata, incrementati dal Questore Luigi Mangino.
Si tratta di un cittadino straniero di origini gambiane, 50enne, regolare sul territorio nazionale, bracciante agricolo, con precedenti di polizia per reati contro la persona. Nel mese di novembre dello scorso anno l’uomo era stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della Questura di Macerata poiché trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish. In quella occasione, gli investigatori della Squadra Mobile, anche a seguito di più segnalazioni ricevute riguardo movimenti sospetti in un condominio della città, mettevano in atto i servizi che portavano all’individuazione dello spacciatore.
Le successive indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata, hanno consentito di ricostruire la fitta rete di attività di spaccio operata dall’uomo, con diverse cessioni di droga che avvenivano da circa due anni. Nello specifico, sono state documentate circa 350 cessioni di sostanza stupefacente, che avrebbero fruttato all’uomo un guadagno di almeno 7000 Euro.
Pertanto è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Nel pomeriggio del 21 i poliziotti hanno rintracciato l’uomo presso la sua abitazione, e al termine degli atti di rito, lo hanno sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


