Il Villa Musone pareggia per 1-1 contro il Camerano nella prima sfida del nuovo anno al “Carotti”, dopo due trasferte consecutive. I ragazzi di mister David Bonifazi incamerano un altro punticino prezioso per la classifica ma rimandano ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. Come sempre diversi i giovani villans scesi in campo, che stanno sempre più affermandosi nel corso di questa intensa stagione.
Dopo 10 minuti di gioco si fa vedere il Villa Musone davanti al portiere ospite Piccione con Quarato che non inquadra il bersaglio grosso. Tre minuti dopo il Camerano con Mercanti non trova la porta, mentre al quarto d’ora di gioco Clementi imbecca Quarato che si fa parare il tiro da Piccione, deviato in calcio d’angolo. Alla mezz’ora è Tonuzi a farsi vivo dalle parti di Battistoni, poi Mercanti manda sopra la traversa. Nei minuti finali del primo tempo gli ospiti aumentano il pressing con Tonuzi, parata di Battistoni, e Leggieri. Si conclude a reti bianche il primo tempo.
Nella ripresa, iniziano bene i villans che al termine di una bella azione sulla destra Pasquini colpisce il palo e dopo 10 minuti Pasquini dopo un bello scambio con Ortolani entra nell’area avversaria e si conquista un calcio di rigore che lui stesso realizza.
Al 61’ Battistoni compie una doppia parata e sventa il pericolo. L’episodio chiave arriva al 65: il Camerano conquista una punizione dal limite dell’area di rigore che batte velocemente e coglie impreparata la difesa del Villa Musone con Cavezzi che pareggia i conti. Il Camerano ci crede ma i villans si difendono bene e dopo 95 minuti di gioco finisce in parità la partita.
Un primo tempo soporifero da parte dei locali che fanno poco gioco sugli esterni e non innescano gli attaccanti, Bonifazi aggiusta qualcosa nell’intervallo e la squadra ne beneficia. Il Camerano gioca bene con continuità per tutti i 90 minuti e finisce in crescendo. Tanti giovani in campo oggi da ambo le parti , un bel messaggio ad un mondo pallonaro che è sempre più schizofrenico e che non valorizza i propri settori giovanili.
“È stata una partita molto combattuta, come già sapevamo – afferma Francesco Vicidomini – Dopo l’1-0 nostro, per una nostra disattenzione, abbiamo subito l’1-1 e poi abbiamo sofferto fino all’ultimo secondo, però abbiamo portato a casa un buon punto”.
VILLA MUSONE-CAMERANO 1-1 (0-0 pt)
VILLA MUSONE: Battistoni, Venditti (1′ st Ortolani), Ascani, Clementi, Charfi (1′ st Paoletti), Camilletti, Pasquini, Colletta, Campanari (26′ st Vicidomini), Quarato (25′ st Lagouche), Cicoria. All. Bonifazi
CAMERANO: Piccione, Leggieri, Ricciotti (7′ st Avarucci), Cavezzi, Ortolani, Savino, Fioranelli (42′ st Ansevini), Bocci, Cupido, Mercanti (47′ st Orlandini), Tonuzi (32′ st Corneli). All. Tombesi
Arbitro: Manfredi di Ancona
Reti: 11′ st Pasquini su rigore, 20′ st Cavezzi
Matteo Valeri . Ufficio Stampa ASD Villa Musone
