Di Oreste Cecchini

Come all’andata la Recanatese esce battuta contro l’Aquila malgrado un inizio promettente. Al 3’la squadra locale si rende minacciosa quando D’Angelo manda in area Pesaresi che sferra un bel tiro ma la traversa dice no. Gli aquilani non stanno certo a guardare e al 9’ Vecchio salva sulla linea un tiro di Di Renzo, e poco dopo Mezzelani, oggi debuttante per l’infortunio di Fioravanti, di istinto respinge evitando il peggio. Ma il gol per gli abruzzesi arriva poco dopo quando Sparacello, libero in area, coglie l’interno del palo e la palla finisce in rete siglando il vantaggio. Al 22’ lo stesso Sparacello raddoppia sfruttando una indecisione del debuttante portiere locale influenzata da un possibile intervento scomposto dell’autore del gol. La Recanatese risponde e al 27’ viene atterrato in area Pesaresi, ma si prosegue tra le proteste.

Nella ripresa la Recanatese prova il tutto per tutto e già al 3’ potrebbe accorciare le distanze quando Giusti arrivato quasi a tu per tu dal portiere, si vede deviare la sfera in calcio d’angolo. Al 15’ ancora Recanatese pericolosa quando D’Angelo arriva davanti al portiere ma l’occasione propizia fallisce. Recanatese quasi sempre propositiva per tutto il secondo tempo. Al 32’ a mancare il gol è Di Francesco che da due passi calcia addosso al portiere e sfuma l’ennesima occasione. Termina la partita con tante recriminazioni per una Recanatese che ai punti avrebbe meritato qualcosa di più, ma oltre ai problemi ormai noti da tempo, quest’oggi si è dovuto fare i conti anche con un pizzico di sfortuna e un arbitraggio tutt’altro che favorevole. Dopo la vittoria a Termoli ci si aspettava qualcosa di più, anche se l’avversario affrontato al Tubaldi vanta la quarta posizione in classifica e un organico di tutto rispetto.

Ora non resta che leccarsi le ferite e preparare nel migliore dei modi la trasferta con il San Marino, ennesimo scontro diretto in chiave salvezza di una stagione che sembra ancora più complicata di quella passata quando l’obiettivo fu centrato soltanto alla penultima giornata.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version