I Carabinieri della Stazione di San Severino Marche hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 65enne di nazionalità ecuadoriana, residente a Martinsicuro (TE) e già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di rapina impropria. L’attività investigativa è scaturita dalla denuncia-querela presentata da un 59enne del posto, a seguito della quale i militari hanno raccolto concreti elementi di colpevolezza a carico dell’uomo, suffragati anche da un riconoscimento fotografico. Secondo quanto ricostruito, il fatto risale al 1° febbraio 2026, quando, nel comune di Ancarano (TE), l’indagato avrebbe sottratto al denunciante un telefono cellulare e la somma di 20 euro, minacciandolo e percuotendolo al fine di garantirsi il possesso della refurtiva. Dopo l’aggressione, il presunto responsabile si sarebbe allontanato rapidamente a bordo della propria autovettura, facendo perdere le proprie tracce. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.

 

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version