La Segreteria Comunale di Forza Italia Porto Recanati ringrazia l’Assessore regionale alla Difesa della Costa Tiziano Consoli e il Presidente del Consiglio regionale e Segretario provinciale di Forza Italia Gianluca Pasqui per il sopralluogo effettuato questa mattina lungo il litorale cittadino, duramente colpito dalla recente mareggiata che ha provocato gravi danni, tra cui la distruzione dello chalet Acapulco e l’inagibilità di tratti della strada provinciale e dell’arenile.

«Il tema dell’erosione costiera, che da anni interessa Porto Recanati, è al centro dell’azione politica di Forza Italia a livello locale e sovracomunale. Grazie al lavoro del Segretario regionale di Forza Italia, Francesco Battistoni, la questione è oggi seguita anche a livello nazionale, attivando la filiera istituzionale e coinvolgendo direttamente il Ministro Gilberto Pichetto Fratin, recentemente in visita nel nostro Comune», dichiara il Segretario comunale Emanuela Addario.
«L’obiettivo è costruire un percorso concreto e strutturale per affrontare una criticità che ciclicamente mette in difficoltà il territorio e penalizza il turismo, fondamentale per l’economia locale – prosegue Addario –. Nei prossimi giorni l’Assessore Consoli e il Presidente Pasqui, insieme all’On. Battistoni, avvieranno un’interlocuzione con il Ministero per garantire risposte rapide e concrete a cittadini e operatori».

Al sopralluogo era presente anche il Vice Segretario di Forza Italia Recanati Emanuele Carloni.
«C’è un lavoro serio di squadra e un confronto costante – concludono Addario e Carloni – sempre nell’interesse della collettività».

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version