Con Angelica Sabbatini, consigliere di Centro Destra Unito a Porto Recanati, abbiamo affrontato in un’intervista  alcuni dei temi più caldi dell’attualità politica cittadina, tra polemiche istituzionali e imminenti scadenze amministrative.

Al centro del confronto la vicenda della concessione di una sede comunale – la Pinacoteca – a un’associazione promotrice di un’iniziativa che secondo il gruppo di centro destra unito si configurerebbe come uno spot elettorale per il no al referendum sulla riforma della giustizia. Una decisione che, secondo Sabbatini, configurerebbe un utilizzo improprio di uno spazio pubblico. Per questo, la consigliera annuncia la volontà di investire della questione il Prefetto, affinché venga valutata la correttezza dell’iter e il rispetto del principio di imparzialità dell’ente.

Altro passaggio critico riguarda quello che viene definito un vero e proprio “sgarbo istituzionale” nei confronti delle minoranze consiliari, non invitate all’incontro con il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, dedicato ai problemi della costa. Un’esclusione che, secondo Sabbatini, mortifica il ruolo dell’opposizione e indebolisce il confronto democratico su temi strategici per il territorio.

Infine, lo sguardo si sposta sul bilancio di previsione, che approderà in Consiglio comunale la prossima settimana. Un passaggio fondamentale per delineare priorità e investimenti dell’amministrazione, sul quale la consigliera preannuncia un’attenta analisi e un confronto serrato in aula.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version