Dall’ampliamento del Nido Tondo alla questione voucher, passando per il nodo discarica e gli aumenti della Tari fino ai fondi intercettati per le opere pubbliche. Il sindaco di Recanati, Emanuele Pepa, affronta alcuni dei temi più attuali dell’agenda amministrativa cittadina nell’intervista rilasciata a Radio Erre.

Sul fronte dell’asilo nido comunale, Pepa conferma la conclusione dei lavori che porteranno i posti disponibili da 39 a 100 già dal prossimo anno scolastico. Il sindaco difende inoltre la scelta dell’amministrazione di superare il sistema dei voucher comunali, ritenuto ormai “surclassato” dai contributi nazionali erogati tramite Inps, assicurando comunque sostegni alle famiglie attraverso nuove modalità di intervento.

Ampio spazio anche al tema della discarica provinciale e dell’aumento della Tari. Pepa sottolinea la necessità di arrivare rapidamente a una decisione per fermare la crescita dei costi a carico dei cittadini, spiegando il lavoro svolto in questi anni all’interno dell’ATA e i nuovi criteri politici introdotti nella valutazione dei siti.

Nel corso dell’intervista si parla anche del bilancio comunale, dei circa 700 mila euro di avanzo libero e soprattutto dei finanziamenti ottenuti per opere pubbliche, cultura e digitalizzazione. Pepa rivendica il lavoro svolto dagli uffici comunali e i rapporti istituzionali con la Regione Marche per portare avanti interventi strategici per la città.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

    • Num ha smosso? e l’aumento di tutte le tasse? vouchers?, passi carrabili?Oggi ba ecc ecc.
      Ha smosso eccome!
      Oggi ha smosso pure na decina de palate de quatrame pe ttappa’ la frana della bretella!

  1. AHAHAHAH!!
    Ancora hai il fiato per parlare?
    Fai una passeggiata ogni tanto in giro per la città?
    Hai visto in che condizioni pietose sono le nostre strade?
    Servivano buttare via soldi per raduni di Bersaglieri,fuochi pirotecnici il cibo ai tempi di Leopardi e tante bojate varie che di ritorno non hanno avuto un bel nulla se non uno spreco di soldi e disagi per i cittadini!
    A tal proposito il raduno delle città di San Vito cosa ha portato alla città?
    O CHE FIGURA HA FATTO RECANATI NEL MOMENTO IN CUI I PARTECIPANTI DALL’USCITA DELL’AUTOSTRADA SI DIRIGEVANO VERSO RECANATI IL MOSTRARE QUELLO SPARTI TRAFFICO CON L’ERBA ALTA UN METRO?
    LASCIAMO PERDERE CHE MEGLIO!
    Per carità sindaci ci si diventa non ci si nasce ma cerchiamo di non fare errori su!

Leave A Reply

Exit mobile version