All’alba di oggi sono partiti in 3.182 per camminare o correre tra le vie di Recanati. Oltre 3mila euro ciascuno donate alle coop. Sociali “la Ragnatela e “Terra e Vita”.

RECANATI – L’ottava edizione della “6alle6” organizzata dal Grottini Team è stata l’edizione più bella di sempre tra quelle dopo il periodo Covid. Al via per camminare o correre per 6 Km erano in 3.182, record di presenze rispetto alle ultime edizioni. La marea gialla griffata con l’apprezzatissima maglietta creata da Franz Carpineti con gli scorci più belli di Recanati si è ritrovata alle 5.45 per il via alle 6 e, lungo il percorso, sono stati creati vari punti dove si è suonata musica dal vivo. All’arrivo poi, dopo la colazione, tutti a saltare e a divertirsi con la zumba. Nel pacco gara anche i buoni sconti per fare shopping in alcuni negozi di Recanati.
“E’ stata l’edizione più bella di sempre dopo il periodo Covid – ha detto Paolo Bravi, Presidente del Grottini Team – ed anche la più calda vista la temperatura ma è stato fantastico. Ringrazio tutti, a partire dal sindaco Pepa, l’assessore Paoletti e il nostro presidente della Fidal Marche Fabio Romagnoli per aver mantenuto l’impegno di indossare maglietta e scarpe da running per unirsi alla carovana gialla. Grazie anche a tutti i meravigliosi volontari, gli artisti che si sono messi a disposizione e tutti i partecipanti che iscrivendosi ci hanno regalato una grande giornata di socialità e solidarietà”.
Un euro ciascuno dell’iscrizione è andato alle Coop Sociale di Recanati “La Ragnatela” e “Terra e Vita” per un sostegno al territorio concreto a favore di chi si impegna ogni giorno per le persone meno fortunate.
“E’ incredibile come questo evento seppur non agonistico e non preveda un vincitore, una classifica o dei trofei richiami tante persone – ha aggiunto il vicepresidente del Grottini Team Andrea Carpineti – a dimostrazione che fare un’esperienza all’aria aperta ripaga della sveglia molto presto ma anche che fare del bene fa bene a sé stessi e agli altri. E poi chi partecipa una volta di solito ritorna l’anno successivo. Grazie a tutti gli sponsor, all’amministrazione comunale di Recanati e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Appuntamento all’anno prossimo!”