Nuovo passo importante per la nuova scuola Beniamino Gigli di via Cesare Battisti a Recanati. La commissione, infatti, ha potuto procedere all’aggiudicazione dell’appalto, dopo il via libera dell’Anac, alla ditta Coccia Vincenzo s.r.l. con sede legale in Mosciano Sant’Angelo (TE).

Come si ricorderà l’appalto era di 7 milioni e 600 mila euro e ora è stata aggiudicata per la cifra totale netta di 4.927.200,99 euro oltre IVA e cassa previdenziale

Di seguito il testo della determina di aggiudicazione dell’appalto

det_00388_25-05-2023

Come si ricorderà la scuola fu chiusa nel 2009 in seguito al terremoto dell’Aquila e l’immobile, risalente agli anni ’50, fu abbattuto nei primi mesi del 2019 con la promessa che da quelle ceneri del vecchio edificio scolastico sarebbe ben presto nata la nuova scuola.

Sono passati 4 anni e fra gare andate deserte, Covid e lievitazione dei costi, si è passati dagli iniziali 3 milioni e mezzo circa agli attuali 7 milioni e mezzo, mentre l’area a cavallo fra via Cesare Battisti e via del Donatore oggi è un cumulo di terra.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

11 commenti

  1. Scommettiamo che termineranno prima i lavori sulla Salerno Reggio Calabria e che costruiranno prima il ponte sullo stretto?
    Le scommesse sono aperte!

  2. Si come dici te13,55! Chi rosica sei tu che aspetti la nuova scuola per frequentare la quinta elementare.
    Nel frattempo te sei invecchiata! E la scuola nuova sognatela. Ti conviene dare l esamino da privatista!
    Scommetto comunque che la scuola non sarà costruita. 5 euro.

  3. io invece penso che prima della fine dei lavori si renderanno necessarie almeno dieci varianti, perchè se ben leggete l’importo stimato in 7 milioni e 600 mila euro l’appalto viene aggiudicato per la somma di euro quattro milioni novecento mila, il che significa un ribasso di 2 milioni seicento 75 mila euro .
    Se ben ricordate le precedenti gare con importi di 4,5 milioni andarono deserte, adesso che succede?
    O sono sballati i computi attuali o qualcosa non funziona, o non ha in precedenza funzionato ,ai posteri l’ardua sentenza.
    Se la matematica non è non un opinione si è in presenza di un ribasso del 35 % , il che significa ………..che ……………………………

    • Secondo me quel posto non è adatto per una scuola però se ormai è deciso almeno la facessero con celerità finalmente.

  4. A parte il luogo non più idoneo ad una scuola, ci vogliono strade di facile accesso, parcheggi idonei e non a pagamento per chi dovrà lavorarci. Il ribasso dei costi!? Come mai? Costava troppo prima? Oppure materiali scadenti, lavori frettolosi? Speriamo di no! Almeno ci fosse una garanzia per garantire i lavori a regola d’arte, lunga un secolo, per evitare che dopo pochi anni si debba rimetterci mano.

Lascia un Commento

Exit mobile version