Approvato dalla Giunta il progetto esecutivo, redatto dall’Ufficio Tecnico comunale, per una serie di lavori necessari per l’adeguamento e la messa in sicurezza di alcune strade comunali. In particolare si tratta di sistemare l’incrocio tra Via N. Sauro e Via A. Moro mediante la realizzazione di una rotatoria visto che in zona si registra quotidianamente, specie nelle ore di punta, lunghe file di auto perché qui si trovano la scuola media e il liceo scientifico oltre a strutture sportive e importanti esercizi commerciali.
Altri lavori previsti l’adeguamento del percorso pedonale di Via N. Sauro con l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’installazione di un attraversamento pedonale luminoso che sarà istallato anche in corrispondenza dell’attraversamento pedonale esistente a Fontenoce e in Via Pound, a Montefiore, dove si è deciso di realizzare anche un tratto di marciapiede in Via Flamini; l’adeguamento di un tratto di strada di Via Simboli per la corretta regimazione delle acque meteoriche e la realizzazione di un tratto di marciapiede, la messa in sicurezza del percorso pedonale esistente in Viale Corridoni con rifacimento, anche qui, di un tratto di marciapiede e, infine la messa in sicurezza di Via Campo Boario.
L’impegno di spesa necessario è di poco più di 460 mila euro per il quale l’Amministrazione spera di poter ottenere un aiuto sostanzioso – almeno 300 mila euro – dalla Regione Marche mentre il resto è a carico del bilancio comunale.
16 commenti
fatti, non pugnette. grande Emanuele. gli altri sono stati capaci soltanto di mettere il semaforo a Villa colloredo il giovedì!
Per ora pugnette visto che è solo il progetto, poi c’è da sperare di prendere il contributo e poi affidare i lavori
Questo commento di stampo politico/calcistico Le fa fare proprio una pessima figura.
se I lavori partono subito sarebbe meglio… vedremo
speriamo che la prugettazzione la prenda l’appaltatore seriale che si è occupato pure dell rotatoria in via gherarducci…
scommettiamo??
Il progetto era “ esecutivo” e l’atto di approvazione della giunta una formalità quindi nessun merito del nuovo sindaco, basta leggere gli atti! Tutto qua
Come quando c’erano i progetti “esecutivi” della vecchia giunta Corvatta dei quali si sono presi tutti i meriti i successori Fiordomo e Bravi per gli atti d’approvazione, basterebbe anche li leggere gli atti! Tutto qua.
Rotatoria quanto mai opportuna. Immagino pesanti disagi durante la costruzione anche in vista dell’imminente inizio del nuova anno scolastico ma comunque prima ci si mette mano e meglio è.
Sono curioso di vedere quanti mesi impiegherà l’impresa esecutrice ha realizzare la rotatoria.
Per quella di Squartabue, dove il traffico in quel punto era minimo, ci sono voluti 18 mesi un eternità.
La giunta ha approvato il progetto OK, ma ora vanno affidati il lavoro con gara? Le scuole aprono tra 1 mese circa….
Se va bene sarà per settembre 2025, più probabile 2026
SPERIAMO CHE IL TUTTO SI CONCLUDA CON UN SENSO UNICO IN VIALE A. MORO SE NO NON SERVE A NIENTE. VIALE ALDO MORO E’ LA VIA PIU’ TRAFFICATA DI RECANATI A TUTTE LE ORE DEL GIORNO. ALTRO CHE FIRST AVENUE. OCCORRE PRENDERE PROVVEDIMENTI PRIMA DELL’INIZIO DELLE SCUOLE
Finalmente!
Sono contento di aver votato per questa coalizione, vedo tanti segnali di cambiamenti,
Sarebbe anche ora di sistemare le vecchie lottizzazioni e allestire il verde pubblico previsto e non fruibile. Quante inadempienze nelle precedenti amministrazioni favolose e fantuttone.
la prospettiva è gambiata